Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Quale futuro per l'ex zuccherificio di Celano?

Celano. Cosa ne sarà dell'ex zuccherificio di Celano?Se ne discuterà oggi, alle 18, a Palazzo Chigi. A tenere il dibattito, al quale parteciperanno anche sindacati, governo, regioni, province e comuni interessati, sarà il Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica). La riconversione dei locali dell'ex zuccherificio di Celano potrebbe essere un'ottima opportunità di sviluppo per l'economia locale.

Stampa la notizia: Quale futuro per l'ex zuccherificio di Celano?

News : Appello del presidente del Co.t.o.f. "Sbloccate il marchio Igp per la carota del Fucino"

marchioigppatate_200Celano. La crisi delle patate ha riportato l'attenzione sui marchi Igp. Le istituzioni, che in questi giorni stanno incontrando gli agricoltori, spesso prospettano come soluzione il riconoscimento Igp per la patata del Fucino. Lo stesso marchio venne dato qualche anno fa alla carota, ma non è stato mai usato perchè ci sono dei problemi tecnici. Il presidente del Co.t.o.f. (Consorzio di tutela e valorizzazione dei prodotti orticoli del Fucino) Aniceto Ciaccia chiede l'intervento delle istituzioni per risolvere il problema.

Leggi tutto... (1264 byte rimanenti) Stampa la notizia: Appello del presidente del Co.t.o.f. "Sbloccate il marchio Igp per la carota del Fucino"

News : Cantelmi attacca: "Celano è abbandonata, a causa del mal governo di Piccone e Passerotti".

canteli14_0_200Celano. Ha parlato della sua coalizione e del modo in cui stanno preparando il programma, con un'attenzione particolare alle problematiche della città, ma si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa puntando il dito contro l'ex sindaco Filippo Piccone e l'attuale commissario straordinario Mauro Passerotti. Carlo Cantelmi ha voluto inaugurare con questi temi la calda stagione delle amministrative che, salvo cambiamenti, si dovrebbero tenere entro la metà di novembre.

Leggi tutto... (2002 byte rimanenti) Stampa la notizia: Cantelmi attacca: "Celano è abbandonata, a causa del mal governo di Piccone e Passerotti".

News : 40.000 euro dal Canada per le chiese celanesi

celanofotoa_200Celano. La comunità celanese in Canada ha risposto in massa all'invito del Maestro Nazzareno Carusi che si è esibito in un concerto per l'Abruzzo e Celano. Il risultato è stata la raccolta di 40.000 euro che sono stati consegnati ieri al parroco di Celano don Claudio Ranieri nel corso di un incontro svoltosi presso San Giovanni. Il Maestro Carusi ha commentato «È stato bellissimo e commovente vedere come i celanesi all'estero hanno risposto per venire in soccorso della nostra città. Un'iniziativa voluta dal nostro concittadino residente in Canada Eligio Paris che si è attivato per rendere possibile l'evento ».

Leggi tutto... (953 byte rimanenti) Stampa la notizia: 40.000 euro dal Canada per le chiese celanesi

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright